top of page
IMG_5576.jpg
Copia di IMG_5560.tiff
IMG_6877.jpg

Sketch

meticcio maschio

di 8 anni

Ho visto per la prima volta Sketch in televisione, in una trasmissione nella quale chiedevano se qualcuno volesse adottarlo. Era stato ritrovato nel golfo di Napoli. Decisi così di inviare una mail, certa che nessuno avrebbe mai risposto. Come potete immaginare invece, le cose andarono diversamente e dopo un paio di mesi Sketch era a casa nostra.

Sono passati anni ormai da quel giorno ma lui mantiene addosso l'argento vivo che lo contraddistingue da sempre e lo rende così buffo (e folle)! In questi anni sono avvenuti molti cambiamenti in lui, da "cane di strada" ai molti esami che, assieme a me, anche lui ha dovuto sostenere!

"Il mio segreto? Uaglio', sono rimasto cucciolo dentro!"

Oggi Sketch mi accompagna negli Interventi di Pet Therapy e durante le lezioni di educazione comportamentale, con il ruolo di "collaboratore specializzato"!

IMG_0809_edited.jpg

Olaf

pastore bianco svizzero

di 2 anni

Dopo aver desiderato per tanto tempo un pastore svizzero ho avuto l’occasione di prendere lui, Olaf. Un cucciolo ormai cresciuto ma che conserva dentro di sé ancora tutta la dolcezza e la meraviglia che si ha quando si scopre qualcosa per la prima volta.

 

Il suo carattere ha mille sfaccettature diverse: sa essere testardo ed insistente quando ritiene che sia il caso, non è un grande amante delle coccole infinite e spesso si mostra diffidente con cani e persone che non ha mai visto prima; allo stesso tempo non riesce a non cedere al gioco scatenato con i suoi cani amici o per giocare a palla con i bimbi che incontra. E quando capisce che di pericoli non ce ne sono è il momento in cui si lascia fare qualsiasi cosa (nonostante i suoi 40kg ha anche amici bassotti e gli sono molto simpatici i barboncini!).

 

Se devo descrivere il suo carattere con una sola parola prendo in prestito la definizione di una stimata collega: “Olaf è di cristallo!” bisogna saperlo “maneggiare” con estrema attenzione e cura.

 

Anche Olaf ora è cresciuto ed è entrato ufficialmente nel team come “collaboratore specializzato” con mansioni diverse dal fratello maggiore perché ognuno di noi ha un compito diverso e importante nella squadra!

PHOTO-2022-03-16-21-14-16.jpg
PHOTO-2022-03-16-21-12-30_3_edited.jpg
WhatsApp Image 2021-12-23 at 02.04.15.jpeg
bottom of page