EDUCAZIONE COMPORTAMENTALE

Immagina di essere in una spiaggia deserta, all’ora del tramonto o dell’alba quando il Sole sveglia il mondo e lo invita a prepararsi per la giornata migliore di sempre... tu e il tuo fratello a 4 zampe in riva al mare, senza pensieri particolari ma con una sensazione interiore di pace assoluta… in quel momento vi sembra di parlare la stessa lingua: inspiegabile come due specie apparentemente così diverse possano essere in contatto, per di più comunicando senza troppe parole.

Ecco, l’educazione cinofila è quella disciplina che ti permette di metterti in contatto con la parte più profonda dell’anima del tuo cane e di implementare la forza della relazione che c’è tra di voi. Da dove nascono i problemi comportamentali? Perché il tuo cane ha paure, è stressato, aggressivo con gli altri cani o le persone? C’è forse un’origine comune a tutti questi disagi? Forse sì... sicuramente tutto nasce quando la relazione non è serena.

A questo punto non ti resta che scegliere: ignorare il problema e vedere il tramonto con gli occhiali scuri, oppure guardare negli occhi il tuo cane e gustare assieme a lui il Sole che sorge, in riva al mare, senza temere che qualcosa rovini la vostra quiete interiore.

Ice

Potresti aver bisogno di:
Valutazione - primo incontro
Educazione per cuccioli
Attività in campo e in città
Gestione in libertà
Obbedienza
Risoluzione problemi

Reina

Richiedi una lezione di educazione

comportamentale

Lunedì - Venerdì 8:00 - 20:00

Sabato - Domenica 9:00 - 20:00